[ad_1]
Al quinto giorno della Paris Fashion Week, quando ci siamo quasi abituati ad ammirare le nuove collezioni maschili solo in digitale, riceviamo per posta una consegna speciale da parte di Loewe. In occasione della collezione uomo autunno inverno 2021 e donna prafall, il brand spagnolo presenta A Show in a Book, un invito ad approfondire le fonti d’ispirazione di Jonathan Anderson. Il libro di quest'anno (e la maglietta che riceviamo insieme in regalo) sono una nuova edizione dei format originali Show-in-a-box e Show-on-the-wall che Jonathan Anderson ha ideato per le precedenti collezioni Loewe in risposta al periodo senza precedenti che stiamo vivendo.
A Show in a Book consiste in un inedito volume rilegato di 200 pagine dedicato alle opere grafiche dell’artista e scrittore Joe Brainard (1942-1994), autore del grande classico I Remember (1975). La pubblicazione raccoglie rare opere d’arte, vignette, carte e materiali stampati che Brainard realizzò tra gli anni ‘60 e ’70, con una prefazione scritta dal poeta Ron Padgett, e un saggio del critico d’arte Éric Troncy.
Nella prefazione di Jonathan Anderson, lo stilista scrive: ‘Sono rimasto colpito dalla produzione artistica di Joe Brainard, in particolare dai suoi collage, nonché dalla sua capacità di realizzare creazioni fuori dal comune. In quanto artista, scrittore, illustratore e poeta, il suo pensiero e la sua opera si collocano al di fuori di ogni regola e schema. Nella sua produzione spicca una leggerezza e un’immediatezza che trovo assolutamente appropriate non solo per il periodo attuale, ma anche in ogni circostanza. Per me questo volume è una sorta di ‘Show in a book’, il catalogo di una mostra che non si è ancora svolta, nonché un manifesto che ha ispirato le collezioni Loewe.’
Curato e realizzato da M/M (Paris), il libro è avvolto in una copertina in tessuto che riproduce l'opera collage Untitled (Bow) di Brainard, del 1967. All’interno delle elaborate pieghe della copertina, sono cuciti due opuscoli stampati su carta da lucido che rivelano le novità firmate Loewe presentate in occasione della Paris Fashion Week.
A partire da giugno 2021, con l'arrivo delle collezioni in boutique, la pubblicazione sarà distribuita da Printed Matter come volume a sé stante e tutti i ricavati saranno devoluti a Printed Matter e Visual AIDS. Visual AIDS è un’organizzazione che utilizza l’arte nella lotta a HIV/AIDS, supportando artisti con HIV e conservandone il retaggio, perché l’AIDS esiste ancora. Printed Matter è la principale organizzazione no-profit a livello internazionale dedicata alla promozione, divulgazione e valorizzazione della letteratura d’arte, e supporta una comunità di migliaia di artisti e case editrici indipendenti di tutto il mondo.
Una cinghia monogrammata unisce il volume a una scatola con la scritta A Show on a Shirt, contenente una T-shirt oversize sulla quale è riprodotta la nuova collezione Eye/LOEWE/Nature, indossata dagli attori Omar Ayuso e Stéphane Bak. Per la prima volta, in occasione della Paris Fashion Week, le collezioni uomo e Eye/LOEWE/Nature vengono presentate insieme per offrire una visione completa dell'universo maschile Loewe caratterizzato da una sensibilità ambientalista e da un’apertura verso il mondo esterno e la natura.
Source link
[ad_2]
source https://earn8online.com/index.php/189154/paris-fashion-week-2021-i-look-delle-nuove-collezioni-loewe/
No comments:
Post a Comment