Post Top Ad

Post Top Ad

news

Moda AI 2021: Giuliano Calza racconta la collezione GCDS


[ad_1]

Giuliano Calza racconta a Vogue la nuova collezione GCDS autunno inverno 2021, presentata con la sfilata digitale Technicolor Symphony in occasione della Milano Fashion Week. Uno show teatrale per risvegliare i sensi attraverso suoni ASMR, infinite sfumature di Alcantara e un casting inclusivo con i cool kids di Londra.

«La collezione è cresciuta, ma i codici sono sempre quelli di GCDS», ci spiega Giuliano Calza mostrandoci la collezione il giorno prima dello show. La tuta da ginnastica è evoluta in una tracksuit extra lusso realizzata in Alcantara; la logomania, per la quale il designer confessa di avere un debole, è trasformata in applicazioni a mo' di piercing su un tailleur sartoriale; la maglieria, altro focus importante del brand, è mixata con i cristalli del famoso choker GCDS nell'abito lungo che chiude lo show.

Se la tuta in Alcantara rappresenta lo spirito più autentico di GCDS, la parte più nuova della collezione autunno inverno 2021 presentata alla Milano Fashion Week sono invece gli abiti da sera, che riflettono la voglia del designer di vivere il mondo della notte. «L'anno scorso con la sfilata Out Of This World abbiamo immaginato un mondo digitale per evadere dalla realtà; quest'anno invece era esattamente il contrario, volevo risvegliare tutte le sensazioni interrotte dalla pandemia attraverso una sinfonia di colori».

Dal verde menta, al caramello, al viola mirtillo, le sfumature dei look in Alcantara, le ritroviamo nelle caramelle GCDS Edibles realizzate come invito dello show in collaborazione con Pastiglie Leone, la storica azienda dolciaria di Torino. La collezione autunno inverno 2021 include anche una collab con Warner Bros - con le immagini di Paperino e Titti sotto forma di ricami sul ready-to-wear - e una serie di stivali Moon Boot con originali pattern animalier.

Tra gli accessori di stagione ci sono molti pezzi legati al mondo dei giocattoli e cartoon: c'è una borsa in plexi a forma di luna, che il designer associa al suo amore per i cofanetti Polly Pocket; un paio di mules con tacco, che ricordano le scarpe delle Bratz; uno stivale alto con tacco a spillo in eco-pelliccia giallo Titti. «I pezzi con i cristalli sono tutti fatti a mano a Napoli. Il reggiseno gioiello abbinato ai pantaloni cargo in vernice è uno dei miei look preferiti dello show», confessa lo stilista partonopeo.

«Il casting è tutto “Made in UK”, apre lo show la sorella di Dua Lipa e poi ho voluto tutti i “cool kids” del Regno Unito: c'è Maisie Williams, di Games of Thrones, con il suo fidanzato Reuben Selby; insieme a modelle bellissime come Alva Claire, Precious Lee e Lara Mullen», spiega Calza parlando dello show.

Nel futuro di GCDS, Giuliano Calza vede delle collezioni sempre più fluide tra menswear e womenswear e, quando sarà possibile, sogna di tornare in Asia, magari proprio con una sfilata in omaggio a quella terra che ha formato tanto della sua creatività.


Source link
[ad_2]

source https://earn8online.com/index.php/212948/moda-ai-2021-giuliano-calza-racconta-la-collezione-gcds/

Related Posts

No comments:

Post a Comment

Post Bottom Ad